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Noi siamo quello che pensiamo e quello che facciamo

MASTER IN TRAINING

Diventa un professionista della formazione.
L’obiettivo del percorso è far acquisire metodi e strategie per diventare formatore d’aula professionista.
Il master si rivolge a formatori, manager, responsabili risorse umane, imprenditori, consulenti, liberi professionisti ed in generale a futuri formatori che vogliono fare del trainer d’aula  la loro professione di vita.

Master in Training

Come si struttura:

Il Master in Training prevede corsi formativi, laboratorio esperienziale, materiali didattici, audio e video, azioni di mentoring e tutoraggio in presenza e on live.

La durata del master è prevista tra  8 e 10 mesi.

E’ suddiviso in 2 macro aree tematiche:

  • Crescita e miglioramento  del Trainer

  • Train the trainer

AREA 1: Crescita e miglioramento del trainer

«Guida con esempio» questa è una massima che un trainer d’aula deve conoscere e far propria per poter aiutare i propri discenti nel processo di apprendimento e di trasformazione. Essere coerenti con se stessi e con gli altri, acquisire uno stile proprio, guidati da valori etici, questi sono solo alcuni dei motivi per cui abbiamo deciso di dedicare un’area intera alla crescita interiore e personale dei futuri trainer.

COMUNICAZIONE EFFICACE

Questo percorso formativo ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’efficacia comunicativa, conscendo i linguaggi comunicativi, le tecniche di ascolto attivo, l’empatia. Saranno affrontate le tecniche e strategie per comunicare in modo efficace i messaggi alle altre persone, imparando ad usare al meglio il potere delle parole e delle domande. Si imparerà a comprendere più profondamente i nostri interlocutori. Durata del corso 2 giorni

PUBLIC SPEAKING

Questo percorso permette di apprendere le strategie e tecniche della comunicazione in pubblico, controllare il proprio stato d’animo e le proprie emozioni. Verranno insegnate le tecniche più attuali per parlare in pubblico sia dal vivo che on line e come utilizzare la voce nelle sessioni di training. L'applicazione di strumenti di PNL, permetterà una miglior gestione dell'ansia e dello stress nel parlare in pubblico. Ogni partecipante potrà sperimentare quanto appreso attraverso degli speech, cui faranno seguito dei feedback. Durata del corso 2 giorni

Autorevolezza che Conquista e Attrae

Con questo corso è nostra intenzione sviluppare l’autostima, l’autoefficacia, l’intelligenza emotiva dei nuovi professionisti della formazione, in quanto riteniamo che l’autorevolezza non si misura solo nel luogo di lavoro, ma anche nella vita privata, nello sport, in famiglia, nelle relazioni. Essere leader significa trasmettere entusiasmo, passione nelle persone che abbiamo attorno. Significa saper stimolare, motivare, coinvolgere, spingere le persone ad essere la miglior versione di se stessi. Durata del corso 2 giorni

PNL Practitioner

Questo corso si basa sulle tecniche di PNL che permettono di padroneggiare tecniche per accedere a risorse inconsce di cui tutti disponiamo per permettere, e generare un cambiamento duraturo nelle persone. Le tecniche che verranno proposte sono in grado di generare cambiamenti rapidi e duraturi dei modi di pensare poco efficaci, di comportamenti inadeguati, stati d’animo non allineati ai propri scopi (competenze fondamentali per chi vuole essere e diventare un formatore professionista). Durata del corso 4 giorni

PNL Master Practitioner

Questo corso avanzato di PNL, consente di apprendere strategie e tecniche avanzate di comunicazione efficace, persuasione e ipnosi conversazionale. Con questo corso: vengono proposte le strategie utili al successo personale e a influire positivamente sulla vita delle persone con le quali si interagisce quotidianamente. Le tecniche che verranno trasmesse ai partecipanti, permetteranno di ottenere i migliori risultati da se stessi e dagli altri. Durata del corso 4 giorni

Come ti capisco

La proposta di questo corso nasce dall’esigenza di conoscere e imparare ad utilizzare le basi dell’analisi transazionale per capire come le persone funzionano e come esprimono la propria personalità in termini di atteggiamento e di comportamento di fronte alle diverse situazioni. Attraverso lo studio degli stati dell’io e delle transazioni sarà possibile acquisire maggiore consapevolezza, migliorare nelle relazioni interpersonali, nelle negoziazioni, nella gestione dei team, nel coaching, nelle tecniche di vendita e nelle tecniche di persuasione. Durata del corso 2 giorni

AREA 2: TRAIN THE TRAINER

Per un trainer possedere strumenti e tecniche professionali risulta fondamentale per poter intervenire nelle aule formative. Per questo motivo abbiamo dedicato un’area intera del percorso all’apprendimento e all’applicazione pratica delle più moderne ed efficaci tecniche e strategie per la progettazione, l’organizzazione, la gestione di una sessione formativa sia in presenza che on live.

Progettare e organizzare una sessione formativa

Con questo corso vogliamo trasmettere tutto il know how che sta dietro una sessione di training. Vogliamo far apprendere le tecniche di analisi dei fabbisogni formativi, le metodologie progettuali e di elaborazione esecutiva di un progetto di formazione. Verranno forniti esempi e metodi per poter formulare proposte di interventi e preventivi ai propri clienti Durata 1 giorno

Strategie e tecniche di gestione d’aula

Attraverso il metodo del “Design training”, con questo percorso vogliamo trasmettere strategie e tecniche affinchè il futuro trainer possa approcciarsi con efficacia alla gestione dell’aula e all’erogazione di un corso sia in presenza che in modalità on live. Un formatore efficace dev’essere infatti in grado di condurre il gruppo d’apprendimento alternando stili, tecniche e strumenti in grado di “arrivare” a tutti i partecipanti, ma anche di gestire domande, imprevisti, superare cali di attenzione e resistenze, favorire il futuro auto-apprendimento dei discenti. Durata 3 giorni

Tecniche di Vendita e marketing

Questo corso intende supportare i futuri trainer nella ricerca ed individuazione di opportunità di lavoro. Aiuteremo i trainer ad individuare la loro nicchia di mercato, acquisire e utilizzare le leve del marketing sul web, imparare a proporsi e saper convincere per costruire o ampliare il proprio portafoglio clienti.  Tutti i temi trattati hanno una forte connotazione pratica per permettere ai futuri trainer di farsi conoscere fin da subito dai potenziali clienti, poter operare tramite conversazioni via Web e aiutarli nel convertire il contatto in un progetto di lavoro. Durata 3 giorni

Laboratorio Esperienziale

Sotto la guida dei vari coach, i futuri trainer hanno la possibilità di poter sperimentare e applicare tutto ciò che è stato appreso nel master in training. I discenti del master in training dovranno preparare e tenere una vera sessione di training della durata di 2 ore davanti ad un gruppo di persone che al termine daranno i propri feedback. Durata 1 giorno

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    L'arte del public speaking

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